S.M.C.P. - Consulenza informatica bergamo

Soluzioni informatiche - Sviluppo software - Web Marketing    

 
S.M.C.P. - Consulenza informatica bergamo
24044 Dalmine (Bergamo) - Via Olimpiadi 2
Tel. +39.035.373856 - Fax. +39.035.4150492
Cerca   
Menu

I trucchi di google

 I TRUCCHI FUNZIONANO FINCHE’ GOOGLE NON LI SCOPRE.


Interpellata da alcune agenzie stampa, Google Francia ha confermato di aver fatto "piazza pulita”, sanzionando gli operatori francesi del settore "posizionamento siti web" che, a suo avviso, avrebbero commesso delle “illegalità”. Un portavoce della società ha precisato che sono stati condannati gli operatori che hanno ripetutamente utilizzato metodi non in linea con le direttive del motore per quanto riguarda l’indicizzazione delle pagine web. Il motore di ricerca ha elaborato una lista nera di aziende che hanno abusato di tecniche non conformi all’etica del Web,  come ad esempio il ricorso a siti "mirror" oppure a doorway pages, per favorire il posizionamento dei loro clienti. Manipolazioni che servono a rendere meno pertinenti i risultati delle ricerche e che quindi i motori, giustamente, condannano.

Quando uno specialista del posizionamento afferma che farà ottenere al vostro sito una buona posizione nei motori senza effettuare modifiche strutturali o di contenuto alle vostre pagine, potete essere certi che creerà una o più doorway page. Strategie di posizionamento basate su questi trucchi espongono il cliente all’elevato rischio di veder sparire il proprio sito dai motori in breve tempo in quanto contrarie alla policy dei motori stessi. Certo, mi rendo conto che creare una doorway page è molto più facile e veloce che ristrutturare un intero sito e inoltre non si deve "litigare" con il cliente che non vuole che si cambi la grafica del sito che gli ha fatto il suo studio di grafica (magari in Flash) e che gli piace molto, ma i risultati negativi ora si vedono. Le doorway page si possono fare ma devono essere pagine di contenuti e non devono assolutamente indirizzare automaticamente il visitatore su altre pagine o siti web.

Intendo rassicurare i miei clienti che difficilmente i loro siti verranno penalizzati in quanto la tecnica utilizzata per garantire buoni posizionamenti si basa su una metodologia ritenuta corretta dai motori e cioè sull’ottimizzazione testuale e strutturale del sito in modo da renderlo "search engine friendly". Questo tipo di tecnica, che ha dato finora risultati eccellenti, richiede però di intervenire sulle pagine dei siti modificandone il codice, i contenuti, la grafica, la struttura ed i collegamenti. E questo non a tutti fa piacere. Il problema ovviamente non sussiste per i siti realizzati interamente da noi.


 
Ricerche rapide
consulenze informatiche Kaspersky Security lombardia bergamo PROVINCIA BERGAMO STONESOFT BERGAMO vendita dell SALE SERVER CONSULENTE BERGAMO bg bs mi co harpax bergamo Software java agenzia consulenti linux BERGAMO CONSULENZA ASTERISK BERGAMO CommVault bergamo Backup disk-to-disk Riverbed bergamo MONITORAGGIO SISTEMI analisti bergamo CONSOLIDAMENTO BERGAMO assistenza bergamo SERVER BERGAMO Delocalizzazione bergamo RADWARE BERGAMO ticketing tracking LANdesk (Avocent) DOUBLE-TAKE BERGAMO pronto bergamo riverbed bergamo portali aziendali
 



 
Novità
SMCP Technology distribuisce V...
RANSONWARE e CRYPTOLOCKER
Virtualizza i tuoi client wind...
Cataloghi prodotti su Iphone e...
Realizzazione ponti radio DATI
Ticket system per centri suppo...
Sviluppo applicazioni per iPho...
Consulenza sistemi Debian
Realizzazione Siti web Bergamo
Windows Server 2008